giovedì 22 ottobre 2009

Tecnologie semplici

Oggi nasce un altro blog. Un altro tra tanti. L’intento è quello di raccogliere informazioni ed esperienze sia personali che presenti in rete, e di portarle al pubblico italiano. Ogni contributo sarà ovviamente prezioso. Sono graditi commenti, critiche e magari qualche spunto per nuovi temi da sviluppare su queste pagine.

Il punto di partenza sarà la “tecnologia semplice” nel senso di tecnologia che semplifica la vita quotidiana degli individui, e uno degli strumenti al centro di questo percorso sarà Handtracker, un sistema ottico in grado di estrapolare le coordinate della mano nuda rispetto alla superficie a cui viene applicato. Handtracker è un sistema Touchless, questo significa che non è necessario toccare la superficie tattile ma basta muovere la mano nel vuoto vicino alla superficie stessa rendendo l’esperienza dell’utente unica ed emozionante.

Gli ambiti di utilizzo di HT sono svariati, si presta all’uso nelle situazioni più disparate, i limiti sono dettati soltanto dalla fantasia!!! In ogni caso si possono individuare due macro suddivisioni: utilizzo completamente all’interno (si pensi a reception, show room, fiere, eventi, scuole, …) e utilizzo interattivo con l’esterno, tipicamente vetrine.

Buona lettura a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento