sabato 24 ottobre 2009

Viscom 2009 - 5,6,7 Novembre

Viscom Italia 2009, la più grande fiera europea per la comunicazione visiva si profila, come tradizione, appuntamento immancabile per tutti gli operatori della comunicazione perché sarà l’occasione per capire come i mezzi tradizionali si sanno coniugare con le nuove tecnologie e strategie di marketing.

Una nuova area espositiva sarà dedicata al Digital Signage, nuove tecnologie a servizio di una comunicazione visiva che non è più statica ma sempre più personalizzabile per raggiungere il consumatore con una comunicazione dinamica e contestualizzata nel momento di decisione degli acquisti.

Il Digital Signage è, la nuova forma di comunicazione visiva, innovativa e dinamica, che utilizza esclusivamente tecnologie di ultima generazione. Advertising Out of Home, promozione sul punto vendita, comunicazione istituzionale e informazione: la comunicazione digitale coinvolge tutti con strumenti come avvisi pubblicitari interattivi, videoposter, schermi elettronici, videoproiettori e dispositivi mobili, chioschi interattivi e molto ancora. Tecnologie che vanno a integrare i mezzi tradizionali e richiedono da parte delle aziende una comprensione delle opportunità che si aprono su un mercato dove il consumatore vuole essere raggiunto dal messaggio giusto al momento giusto.

Sono previsti anche seminari, presentazioni e sessioni di Matching dedicate che permetteranno di immergersi nelle nuove tecnologie per scoprire da vicino come comunicare un messaggio efficace, preservare le risorse e ridurre i costi e soprattutto riuscire a raggiungere il cliente giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto.
Esperti, testimonial e case history apriranno una finestra sulle nuove frontiere tecnologiche della comunicazione offrendo un supporto concreto al business. Tanti i temi al centro del Forum che spaziano dall’analisi sugli elementi vincenti del connubio fra comunicazione interattiva con quella tradizionale, alle potenzialità delle nuove tecnologie 3D, dall’’impatto dirompente che il digital signage sta portando sui contenuti dei messaggi di comunicazione, declinabili secondo i target di interesse, ai criteri per misurare in modo scientifico l’attenzione e le caratteristiche del pubblico all’interno del punto vendita, per finire con le problematiche sia tecnologiche che di comunicazione legate ai sistemi interattivi nel settore della segnaletica digitale. E ancora, il mercato del Retail, uno dei comparti dove il digital signage apre nuovi orizzonti grazie all’integrazione di contenuti e tecnologia che rendono accessibile la comunicazione multimediale al singolo punto vendita con un focus speciale anche sulle soluzioni tecnologiche per gestire il palinsesto informativo e pubblicitario.

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